Seminiamo per l'Africa

Categoria Sud del Mondo

Categoria Sud del Mondo

sostenuto da/supported by

Cannamela

Chi siamo

Kenya

I Volontari

  • Home
  • La nostra anima del progetto

La nostra anima del progetto

Un vero protagonista

Roger Clarke, siamo orgogliosi di averlo con noi. Vero protagonista del nostro ritorno in Kenya, Roger ha seguito il nostro progetto in loco fin dall’inizio. Insieme alla nostra volontaria Elisa Cirone è stato il filo conduttore con Mbita e con le varie attività in programma durante tutto l’ultimo anno. E ora è l’anima del progetto per Ogongo Secondary School.
ProgKenya2015_Roger_Clarke

Chi è Roger Clarke?

Inglese per nascita e cittadino del mondo d’adozione, Roger è abituato a viaggiare. Come membro del Team Tecnico Cannamela visita ogni anno i Paesi produttori di spezie. Non perde occasione per mettere a disposizione delle popolazioni locali tutte le sue conoscenze, tutto il suo supporto tecnico e, per dirla tutta, ci mette il cuore.

Il suo know-how è grande e si esprime anche oltre i confini della sua professione principale.
Esperto di agricoltura, in questa veste collabora da anni anche con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere nel mondo lo sviluppo agricolo sostenibile.
Collabora anche con Silva International (USA) nello sviluppo di programmi di sicurezza e qualità alimentare in Cina, Uzbekistan e Sud America.  

Piacere, Roger

In questo video, Roger Clarke si presenta: 
https://www.youtube.com/watch?v=5JsGHemNWx8

Altri numeri di Roger

1955 il suo anno di nascita.
3 le sue grandi passioni sportive: ciclismo, golf e sci.
30 anni e oltre: da tanto tempo lavora nell’industria delle spezie.
60 i Paesi produttori di spezie che ha visitato.

1997 quando per la prima volta ha visitato il Kenya… e da allora non ha mai smesso di andarci per seguire l’avanzamento delle nostre attività e portare il suo contributo: prima con il progetto CEFA – Cannamela, adesso con la nuova sfida Cannamela for Ogongo Secondary School!