Seminiamo per l'Africa

Categoria Sud del Mondo

Categoria Sud del Mondo

sostenuto da/supported by

Cannamela

Chi siamo

Kenya

I Volontari

WEB-779x174_Attrezzature per la cucina della scuola (1)

Attrezzature per la cucina della scuola

La cucina della scuola è tra i fabbricati più essenziali della struttura. Costruita in lamiera ondulata, è dotata di diverse caldaie di grandi dimensioni.

Il piatto principale è il porridge di mais. Se volete provare a prepararlo, vi servono farina grossolana di mais bianco, acqua e un po’ di zucchero. Online trovate un video che mostra il momento della merenda di metà mattina.

A pranzo viene servito l’ugali, piatto a base di pane di farina fine di mais bianco, accompagnato da una varietà locale di cavolo amaro. La cena dei convittori prevede riso o ugali con verdure coltivate in zona.

La foto mostra le studentesse in fila, sorridenti, in attesa di ricevere il loro nutriente spuntino. Le ragazze sono orgogliose delle loro uniformi e delle calze bianche pulite, pur vivendo in condizioni molto polverose e senza poter usufruire di una lavatrice.

Come potete vedere, i fornelli sono molto essenziali e piuttosto inefficienti. Un genitore fornisce legna in cambio di una riduzione sulla tariffa scolastica, ma manca l’attrezzatura per tagliarla in piccoli ceppi.

La nuova preside è riuscita a ottenere un nuovo distributore di porridge, un distributore di tè e un contenitore per tenere al caldo il riso o l’ugali.

 

WEB-878x460_Attrezzature per la cucina della scuola_A

 

 

WEB-878x460_Attrezzature per la cucina della scuola_B

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento